Mancanza di autostima

Mancanza di autostima : come combatterla. La Dottoressa Daniela Grazioli Psicoterapeuta a Milano e provincia, ti segue passo passo per risolvere i tuoi problemi di mancanza di autostima.

mancanza di autostima

mancanza di autostima

Quando uno ha un problema di Mancanza di  autostima significa partire sempre svantaggiati:   gli ostacoli e le difficoltà della vita assumono proporzioni spropositate, diventano prove, esami insormontabili.

E questo nella migliore delle ipotesi, nella peggiore una bassa autostima si concretizza in un continuo ed angosciante rovello interiore riguardo la propria incapacità, insufficienza, impotenza.

I successi conseguiti e le prove superate, invece di essere esperienze gratificanti e confermative della propria competenza ed efficacia, sono vissuti come colpi di fortuna, in altre parole, il soggetto non è mai artefice del proprio successo, mentre lo è sempre del proprio insuccesso.

Un solo errore ha il potere di annullare tutti i buoni risultati raggiunti in precedenza, che diventano figli della “fortuna” o di circostanze e combinazioni favorevoli: il soggetto non conta nulla. Quando sbaglia invece, la responsabilità è solo sua, frutto della sua incompetenza e inadeguatezza, qualunque circostanza avversa sia presente.

Avere una bassa autostima è un vero e proprio problema psicologico che ci toglie il piacere di vivere e il coraggio di affrontare le inevitabili sfide della vita.

Contattami se hai bisogno di un aiuto perchè hai mancanza di autostima



Psicologa Psicoterapeuta Milano

Dott.ssa Daniela Grazioli

Il mio studio si trova a Milano in Via Ximenes, 1
Tel. 02 66 84 253 – Cell. 348 31 57 841

Visualizza la mappa

Email: dg@psicoterapeutico.com