Covid-19: effetti collaterali

Il covid-19 non è solo una malattia insidiosa e invisibile, provocata dal nuovo Coronavirus, che può essere mortale o più lieve di un influenza, è qualcosa di molto di più.

Il nome covid-19 è un acronimo e dove “CO” sta per corona, “VI” per virus, “D” per disease e “19” indica l’anno in cui si è manifestata

E’ stato annunicato il giorno 11 febbraio 2020 in un briefing con la stampa, durante la pausa del Forum straordinario dedicato al virus, dal Direttore generale dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus.

Questo virus ci ha tolto la terra da sotto i piedi, ha mandato in frantumi tutte le nostre sicurezze, anche le più ovvie, come fare due passi a piedi. Ci ha stretto nella morsa della paura. Ci ha chiuso tra le mura di casa. Ha distrutto la nostra quotidianità e ci ha costretto a inventarcene un’altra.

Tutto questo non può non avere delle conseguenze, degli “effetti collaterali” che saranno buoni o cattivi a seconda di che cosa ne farà ognuno di noi sia a livello individuale che a livello collettivo.

ANDRA’ TUTTO BENE

Psicologa Psicoterapeuta Milano

Dott.ssa Daniela Grazioli

Il mio studio si trova a Milano in Via Ximenes, 1
Tel. 02 66 84 253 – Cell. 348 31 57 841

Visualizza la mappa

Email: dg@psicoterapeutico.com